Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Storia e caratteristiche

 

Luce del Sorriso è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) no profit  ed è stata costituita nel novembre del 2011 da due genitori che sono rimasti “orfani” del figlio Alex a causa di un incidente stradale nel dicembre 2005.
Dopo un primo periodo di totale  incredulità , smarrimento e disperazione ;  fatto di dolore, rabbia verso sé stessi e gli altri,rancore verso Dio, desiderio di morire e tante altre emozioni distruttive per loro e per chi stava vicino a loro, hanno dato ascolto alle numerose domande che provenivano dal loro cuore e  hanno iniziato una  ricerca che ha coinciso  con un lenta ma inarrestabile  risalita verso la Luce.
Nel loro percorso , in lungo ed in largo per l’Italia , hanno incontrato numerose persone che mettono a disposizione e condividono con gli altri i  loro carismi, la loro saggezza e  la loro conoscenza e dalle quali sono stati aiutati a trovare ciò che cercavano .L’AMORE E’ ETERNO e ALEX E’ L’AMORE!   Chiunque trova ,….. se cerca !
Hanno poi imparato che gli esseri umani sono una parte dell’infinito e meraviglioso romanzo che è la VITA ed hanno deciso di leggere t u t t o il romanzo ampliando la loro ricerca verso tutti gli argomenti che portano alla CONSAPEVOLEZZA.
Guardando il mondo in modo più consapevole si sono accorti che la sofferenza è universale a tutte le persone , non solo a causa di  un lutto ma anche per altri innumerevoli motivi e si sono accorti che il percorso che aveva aiutato loro (………… conoscere , interiorizzare con l’esperienza ,  trascendere……….)   avrebbe potuto essere d’aiuto anche a tutte le persone che soffrono  per qualsiasi causa . NON ESISTE UNA CLASSIFICA PER LA SOFFERENZA.
Ascoltando ancora il cuore  hanno deciso   , dopo sei anni di percorso, di creare una associazione con sede nella loro città per condividere e mettere a disposizione  la loro esperienza   e quella delle tante persone che avevano conosciuto e che li avevano aiutati.
Dal buio alla LUCE ed il SORRISO torna nel cuore.

 VIS ET AMOR

OBIETTIVI
Luce  del Sorriso  ha lo scopo primario di accogliere, fornire solidarietà umana e, attraverso le sue attività, fornire aiuto psicofisico a persone  che si trovano nella sofferenza o  disperazione a causa di  motivi quali lutti familiari, malattie, abbandoni affettivi, perdita del lavoro o precaria situazione economica e di  tutti i limiti e i disagi presenti nella personalità umana: dall’insoddisfazione alla mancanza di un significato della vita o quant’altro!

Altro scopo dell’ Associazione è fornire strumenti, attraverso le sue attività, a chi desidera ampliare le proprie  conoscenze trans personali per poter imparare a migliorare la quotidianità della  vita e vivere in armonia con sé stessi e gli altri.

L’ARTE di CONDURRE SE’ STESSI.

Attraverso attività teorica e pratica di ricerca e divulgazione: culturale, etica, spirituale, religiosa, scientifica, psicologica, sociale e medica, l'associazione intende promuovere la conoscenza necessaria allo sviluppo della personalità umana in tutte le sue espressioni fornendo le indicazioni per una visione consapevole degli eventi della vita e di conseguenza alla ripresa morale, fisica e sociale dell'individuo.

LA SCALA NELLA SCALA

Ogni attività svolta ha una sua funzione ed è esauriente in sé stessa cioè fornisce informazioni, spunti di riflessione e indicazioni sull’argomento dell’attività stessa.

Le varie e molteplici attività , tutte tra di loro INTERDIPENDENTI, nel loro insieme sono propositive e stimolano una visione ampia e completa dell’ESISTENZA di cui noi e gli avvenimenti della vita siamo parte. METAFORA DELLA SCALA.


Adriana Scaficchia - METAFONIA
Adriana Scaficchia METAFONIA 9 e 10 giugno 2012
Aldo Grassi seminario IL VOLO DELL'ANIMA
Aldo Grassi seminario IL VOLO DELL'ANIMA 23 e 24 marzo 2013
SEMINARIO DI MEDITAZIONE
SEMINARIO DI MEDITAZIONE 15 APRILE 2012
Lucien Dos Santos conferenza VIVERE FELICI FA BENE
Lucien Dos Santos conferenza VIVERE FELICI FA BENE 18 maggio 2012
dott. Bracchi, psicologo psicoterapeuta CORSO LE EMOZIONI NEGATIVE
dott. Bracchi, psicologo psicoterapeuta CORSO LE EMOZIONI NEGATIVE gennaio marzo 2012
QUOTE ASSOCIATIVE 2015
quote associative
Carissimi Soci... (lettera agli associati)
quote associative